sabato 23 febbraio 2013

Ebbene sì, parto per il mio exchange.

Dopo anni di desiderio e castelli costruiti nell'aria; dopo mesi di lotte, lacrime ed estenuante attesa, Intercultura mi ha concesso un posto per l'annuale in Messico. Ricorderò per sempre il momento in cui ho visto la mail nella mia casella di posta, i salti di gioia e l'incredibile emozione che mi ha avvolto.

Il Messico non era la mia prima scelta, ma bensì la quinta e devo ammettere che sapere che andrò lì è stato alquanto inaspettato, sopratutto pensando all'immenso abisso che c'è fra di esso e il Giappone, la mia prima scelta.; non conosco niente del paese dei Maya e questo, assieme ad altri fattori, al primo impatto mi ha fatto dubitare molto di questa destinazione.

Come se non bastasse mi hanno alzato dalla fascia 2 alla 3, ed il costo del mio exchange in Messico è simile a quello in Giappone con Wep, quindi ho considerato di cambiare associazione. Tuttavia devo confermare la mia destinazione ad AFS entro il 28, perciò non me la sono sentita di buttare via quest'occasione per provare. Ancora adesso ho dei momenti di crisi, in cui rischierei tutto per il Sol Levante, ma poi rivaluto i pro ed i contro e capisco quanto questa esperienza mi cambierà in tutto ciò che sono e faccio, ovunque io vada.

Il Giappone, l'Oriente, rimarranno per sempre il mio sogno ed il mio obbiettivo da raggiungere; ho una vita davanti per andare alla scoperta del mondo e prima o poi arriverò anche lì, si vede che adesso non è il momento.
Il Messico è qualcosa di misterioso e sconosciuto ai miei occhi, e nel mio cuore so che le cose inaspettate si rivelano le migliori.

Metterò In Asia di Terziani in libreria, in attesa del futuro momento in cui lo sfoglierò di nuovo: c'è il Mèxico lì fuori ad aspettarmi ♥ 


Ps: L'url del blog rimarrà lo stesso, in giapponese, per ricordarmi da dove sono partita ed i miei obbiettivi. Ricordo che riporta il titolo di uno dei miei film preferiti: Il castello errante di Howl.

Baci, Nana.

3 commenti:

  1. Complimenti per il coraggio! Vedrai che anche il Messico ti darà tanto!
    E In Asia di Terzani è anche uno dei miei libri pereferiti :)
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Il Messico è stupendo, ci sono stata in vacanza 2 anni fa! vedrai che ti divertirai! Almeno è un posto caldo, non come l'Islanda ahahaha
    A proposito io ti ho aggiunta ai compagni di viaggio! http://icelandexchanger.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio perdonatemi ragazze! Ho visto solo ora i commenti -.-''
      Grazie ad entrambe per il sostegno, sono convinta che davvero sarà meravigliosa questa esperienza.

      Alessia provvedo subito ad aggiungerti anche alla mia di lista, grazie per l'interessamento nei miei confronti ed in quelli del blog! :)

      Se volete c'è un nuovo post sopra ;)

      Baci.

      Elimina