lunedì 15 luglio 2013

Dubbi, paure ed ansie.

Mancano esattamente 33 giorni alla mia partenza. Io e mio padre abbiamo già prenotato treno ed hotel per Roma, è tutto programmato, deciso.

E' un periodo strano questo, non so come mi sento. 

Si esce per qualche ora a svagarsi per godersi gli ultimi giorni. Tutto mi sembra surreale quando parlo del Messico, non mi rendo sempre conto di quello che sto andando a fare. Non ho la minima idea di dove andrò, c'è solo qualche supposizione e questo non mi fa sentire affatto tranquilla.
Ci sono tante cose da fare: comprare le ultime cose, fare le vaccinazioni, tagliarsi i capelli. Vorrei uscire a divertirmi e basta, ridere e dire sciocchezze. Ma manca poco, davvero poco; i giorni volano via e io mi sento come intrappolata in un vortice, vorrei fare mille cose ma poi le mie giornate si ripetono ed io mi sento impotente.

Mia nonna è stata operata di tumore da poco ed ho paura per lei; non sono pessimista, dopotutto è ancora giovane, ma non posso pensare che le succeda qualcosa quando sarò via. Non potrei affrontarlo. Lei ed il nonno vivono al piano superiore e badano a me da quando ero piccolissima; non ci sono abbastanza parole per descrivere l’affetto che provo per loro.
Anche le cose con una delle mie migliori amiche sono precipitate; andavano male già da un po’, i suoi atteggiamenti erano diventati ostili nei miei confronti… ora lei è in Sud Africa per trascorrere il suo anno all’estero nonostante sia stata bocciata. Questa cosa mi ha fatto davvero arrabbiare, perché negli ultimi tempi si è dimostrata una persona davvero immatura ed incapace di affrontare la realtà. Tuttavia le voglio un’infinità di bene e mi manca tanto; vorrei poterle parlare, chiederle come sta e come si sta trovando dall’altra parte del mondo. Ma non lo faccio per ora; siamo entrambe troppo orgogliose.


Che qualcuno mi dia la forza, e soprattutto la calma, di affrontare tutto questo.



Ps: Questa è una delle canzoni della mia vita, quelle che si ascoltano e non si dimenticano più. Ed è proprio giusta per questo momento. 
Pregate per me; Nana.

Nessun commento:

Posta un commento